Menu principale:
ACCESSO ALL’AVIOSUPERFICIE
L'aviosuperficie del Sole è una struttura privata la cui apertura viene programmata esclusivamente su richiesta accettata e nei seguenti termini:
apertura da 30' prima del ETA (Estimated time arrival) fino a 30' dopo.
apertura da 30' prima dell' ETD (Estimated time departure) fino a 30' dopo.
L’accesso all’Aviosuperficie del Sole è tassativamente ed esclusivamente subordinato all’AUTORIZZAZIONE DEL GESTORE (PPR: Prior Permission Required-
a) nominativo pilota ed eventuale copilota
b) tipo dell'aeromobile;
c) marche dell'aeromobile;
d) numero persone a bordo;
e) orario stimato di arrivo (ETA) e provenienza;
f) orario stimato di partenza(ETD) e destinazione;
g) tipo del volo.
h) il possesso della fonia aeronautica In Inglese se il pilota non è di nazionalità italiana;
Inoltre le eventuali ulteriori richieste quali prenotazione parcheggio all’aperto o in hangar, carburante (tipo e quantità), devono essere comunicate contestualmente alla richiesta di autorizzazione all’atterraggio.
Per quanto concerne l’eventuali richieste di assistenza di un meccanico qualificato, prenotazione hotel, ristorante, noleggio automobili, biciclette, scooter, motocicletta, inflatable boat, motor boat, si comunica che il Gestore potrà fornire tutte le informazioni necessarie.
Con l’accesso all’Aviosuperficie l’utente si obbliga al rispetto di tutte le norme di legge e di Regolamento ENAC e del presente regolamento dell’Aviosuperficie del Sole. Inoltre il pilota ed il proprietario dell’apparecchio manlevano la Proprietà ed il Gestore dell’Aviosuperficie da ogni responsabilità per qualsiasi tipo di danno derivante da: furto, danneggiamento incendio o calamità naturali a carico degli aeromobili, e relative pertinenze, in stazionamento sull’area di sedime dell’Aviosuperficie o hangarati sulla stessa, danni agli autoveicoli, biciclette, motocicli, camper, roulotte parcheggiati nell’Aviosuperficie, ai bagagli e/o degli oggetti incustoditi su tutta l’area compreso l’hangar e la sala d’attesa.
L’autorizzazione del Gestore all’atterraggio ed al decollo presso l’Aviosuperficie del Sole non comporta alcuna responsabilità dello stesso in esito a tali manovre in quanto, ai sensi dell’art. 7, comma 6, del Regolamento ENAC – Liberalizzazione dell’uso delle aree di atterraggio: "l’operatore aereo o il pilota valuta l’ambiente circostante l’infrastruttura al fine di determinare se la configurazione dello stesso, in termini di ostacoli, consente di effettuare le manovre di decollo e di atterraggio, in condizioni di sicurezza, in relazione alle capacità prestazionali del proprio aeromobile."
In caso di atterraggio sull’Aviosuperficie non autorizzato dal Gestore, causa di emergenza, quest’ultima dovrà essere motivata e provata al Gestore; in caso contrario, il Gestore si riserva la facoltà di sporgere querela ai sensi dell’art. 633 del Codice Penale, "Invasione di terreni o edifici".
il Gestore chiede il rilascio delle dichiarazioni autocertificate ai sensi dell’art. 46 D.P.R.28 Dicembre 2000 n. 445 da parte del pilota di aver preso visione e di accettare tutti gli articoli del Regolamento dell’Aviosuperficie pubblicato sul sito www.aviosuperficiedelsole.it
Sull’Aviosuperficie sono rigorosamente vietate foto e filmati non autorizzati dal Gestore.
L’Aviosuperficie può essere chiusa con decisione insindacabile del Gestore, per la manutenzione, impraticabilità dovuta a pioggia o per altri motivi di forza maggiore.